Una vittoria e una sconfitta per la Mokaor Vercelli nella seconda giornata della Coppa Piemonte (lo stesso era avvenuto nella prima). Sabato 28 settembre a Occimiano le vercellesi hanno affrontato le padrone di casa e Valenza.
Contro il Valenza Zambotti e compagne hanno perso il primo set con ben 16 errori, di cui 8 battute. Nel secondo, grazie alla grinta di mister Gherardi, la Mokaor ha cambiato passo e, sbagliando meno, si è aggiudicata il periodo per 25/19 con una Leotta super. Nel terzo i tecnici hanno inserito tutta la under 18 che, pur esordiente in serie C, si è imposta 25/17.
Nella seconda gara, la Mokaor era opposta all’Occimiano, formazione molto ben organizzata e che ha operato sul mercato ingaggiando delle ottime giocatrici. Pur sconfitte, le vercellesi hanno espresso una prestazione all’altezza nei primi due set, per poi cedere nel terzo più marcatamente a causa dei soliti errori in attacco. Positive le prove delle giovani.
Il prossimo ed ultimo concentramento per la Mokaor è previsto per sabato 5 ottobre a Ovada contro le locali e l’Evo Volley. Con il rientro di Mossetti la Mokaor sarà al completo e potrà schierare tutte le atlete della rosa nei propri ruoli.
Caffè Mokaor Vercelli – Zsch Valenza 2-1 (23/25 25/19 25/17)
Bertolone, Lorenzoni, Patrucco, Lupo Laura, Palestrino, Leotta, Prinetti, Fenoglio , Paggi L1, Breda, Zambotti, Bertinazzi, Fumarulo. Allenatori Gherardi-Vigliani.
Caffè Mokaor Vercelli – Fortitudo Occimiano 1-2 (21/25 25/21 17/25)
Bertolone, Lorenzoni, Patrucco, Lupo Laura, Palestrino, Leotta, Prinetti, Fenoglio , Paggi L1, Breda, Zambotti, Bertinazzi, Fumarulo. Allenatori Gherardi-Vigliani.