Pro Vercelli, chi viene e chi va

Simone Auriletto nella foto di Ivan Benedetto

Alla Pro Vercelli c’è chi viene e c’è chi va. La squadra sta assumendo poco per volta l’aspetto che avrà il 25 agosto, data della prima giornata di campionato, al “Piola” contro la matricola Pianese di Piancastagnaio, cittadina alle pendici del Monte Amiata.

Tra i nuovi acquisti già abbiamo parlato dell’attaccante Giacomo Cecconi e del difensore Pasquale Tedone. Nei giorni scorsi la rosa di mister Gilardino si è ulteriormente allargata con gli innesti dell’esterno offensivo Raffaele Russo (classe 1999 dal Napoli), del difensore Gabriele Franchino (classe 1991, svincolato, nell’ultima stagione alla Vibonese), del centrocampista vercellese Giovanni Graziano (classe 1995 dal Gozzano), del portiere Gianluca Saro (classe 2000 dalla Juventus) e della conferma di Simone Auriletto, lanciato lo scorso anno da Vito Grieco.

È stato invece ceduto a titolo definitivo al Como Massimiliano Gatto, mentre il fratello Leonardo si è accasato alla Triestina. Insomma, la Pro sta prendendo forma, una squadra giovane, come ha più volte dichiarato il presidente Secondo, che per quanto possibile vorrà dire la sua, sebbene «ci sarà da sudare ogni partita», secondo le parole di Gilardino in una delle ultime conferenze stampa.

Intanto, per testare amalgama e schemi, domani, domenica 18, è prevista un’amichevole con il Piacenza Calcio. Fischio di inizio ore 15 allo stadio “Bertocchi” della città emiliana (biglietto 5 €).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here