Alla Granfondo Marcello Bergamo Andrea Regis doma il Muro d’la Struna

Si è corsa ieri, domenica, a Borgosesia la Granfondo Marcello Bergamo che ha calamitato nel capoluogo valsesiano circa 1.200 ciclisti. La regia è stata del Gruppo Sportivo Alpi di Vittorio Mevio, da anni una certezza del panorama granfondistico nazionale.

Nel percorso lungo di 122 km si è imposto Davide Busuito del Team De Rosa Santini, mentre in quello corto da 98 km a tagliare per primo il traguardo è stato Matteo Milanesi del Team Perini Bike.

Premio speciale per il corridore valsesiano del Team Locca Andrea Regis che è stato il più veloce a scalare il Muro d’la Struna, di poco superiore ai 300 metri con una pendenza massima del 23%. A Regis è stata assegnata la Coppa “Gianluca Buonanno”, trofeo istituito dal Comune di Borgosesia in ricordo dell’amatissimo amministratore.

«Per superare il Mur D’la Struna occorrono forza fisica e carattere – ha commentato l’assessore Paolo Urban – doti che hanno reso unico Gianluca Buonanno. Auguriamo ad Andrea Regis che questa vittoria sia di buon auspicio per la sua attività sportiva. Questa giornata è stata davvero una grande festa per Borgosesia: stamattina alla partenza della Granfondo il colpo d’occhio su piazza Mazzini era fantastico: tra i partecipanti e gli spettatori la città era davvero inondata da un popolo in festa».

La gara si è svolta senza alcun problema per il traffico sul territorio, se non qualche piccolo rallentamento intorno alle 13: «La collaborazione tra la Polizia Stradale, che ha dispiegato diverse pattuglie, e la nostra Polizia Municipale ha sortito l’ottimo effetto di mantenere il traffico sotto controllo – ha concluso Urban – senza che si creassero particolari intasamenti. Ringraziamo dunque tutti gli agenti per la collaborazione. Il bel tempo ha fatto il resto consentendo a corridori e spettatori di godere della bellezza e varietà dei percorsi nel nostro territorio».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here