L’amichevole tra la Pro Vercelli e la Juventus Primavera che si è disputata a porte chiuse oggi pomeriggio allo stadio “Silvio Piola”, è terminata 2-1 per i bianconeri che hanno conquistato la vittoria con un gol nei minuti finali.
Il primo tempo era finito 1-1 con il vantaggio al 13′ della Juve e il pareggio due minuti più tardi di Della Morte, abile a stoppare e lesto a concludere da dentro l’area. Da segnalare che al 22′ Awua è uscito a scopo precauzionale dopo un colpo subito. Al suo posto si è rivisto Sangiorgi.
La Pro Vercelli di Beppe Scienza è scesa in campo con questo undici iniziale: Tintori; Auriletto, Cristini, Carosso, Clemente, Awua, Emmanuello, Iezzi, Della Morte, Comi, Bunino. Nella ripresa il mister ha dato spazio a Crialese, Rizzo, Erradi, Silenzi, Grbic, Iotti, Romairone, Gasparini e Rodio.
«Abbiamo commesso qualche errore che si può correggere – così Scienza al termine della gara – Non eravamo molto freschi perché in allenamento stiamo aumentando i carichi in vista della Coppa Italia. Al di là dei due gol non abbiamo concesso nulla. Ora c’è da migliorare l’aspetto agonistico, è quello che chiederò alla squadra».






.. un bagno di umiltà!
Scienza è un po’ seccato ed imbarazzato (con RAGIONE) … dopo lo 0-4 contro la U23 ora anche la Primavera!! .. daiii … “qualche “errorino” (dice) .. non eravamo molto freschi perché stiamo caricando molto per il campionato … dobbiamo migliorare un po’ sotto l’aspetto agonistico .. senza di quello la Pro Vercelli non poterbbe farer niente .. ”
https://www.youtube.com/watch?v=e-chEtypuWk
in sintesi, dopo il bagno di umiltà sembravamo quasi annegati ma .. dopo i duri allenamenti che generano e preservano l’energia di base per affrontare qualsiasi avversario, potremo farcela ed impressionare gli avversari (es: TRIESTINA o il PADOVA) …
https://www.youtube.com/watch?v=Ri497TtQXL4
Jason Grbic é stato preso da poche ore a titolo definitivo dal Paris Fc. Proviene dalla lega 2! ed ha solo 18 anni!