Pro Vercelli ora si fa sul serio, domani al “Piola” arriva il Süditrol

Foto di Renato Greppi.

Galvanizzata dal 1-0 contro la Juventus U23, vittoria che ha consentito il passaggio alla fase finale dei playoff, la Pro Vercelli attende il Süditrol, avversario pescato nei sorteggi di giovedì. Per i tifosi vercellesi i ricordi legati alla squadra altoatesina sono dolci: la memoria infatti va alla finale del 2013/2014, quando grazie al tacco di Fabiano i bianchi, allora allenati da Scazzola, tornarono in B.

Tuttavia ciò appartiene al passato, ora bisogna pensare al presente e stare molto attenti ai biancorossi allenati da Stefano Vecchi che nella stagione regolare hanno chiuso terzi nel girone B a 75 punti, dietro soltanto a Perugia e Padova. Inoltre saranno più riposati avendo saltato la fase preliminare. Infine i bianchi dovranno cercare di portare a casa un buon risultato in vista del ritorno.

Al di là del successo di mercoledì, c’è da dire che la Pro sta bene. Serviva un periodo di stop per recuperare la tenuta mentale e fisica, per consentire ai giocatori di ritrovare quella freschezza di manovra che negli ultimi tempi si era smarrita, anche a causa del travagliato finale di campionato, contraddistinto dalle positività al tampone che non hanno certo aiutato.

Francesco Modesto è carico come una molla: «Il risultato è importante – così il mister alla vigilia – Loro sono forti e bravi nelle ripartenze. Noi abbiamo grande rispetto, ma dobbiamo comportarci da Pro. La nostra forza è il gruppo. Sarà una bella partita, il segreto è aggredire, andare forte e giocare veloce».

Nella Pro mancheranno Parodi, Secondo, Romairone e Mezzoni, gli altri tutti a disposizione, perciò il tecnico potrà contare sulla formazione migliore e a lui più congeniale. Modulo 3-4-3 con Saro in porta; Hristov, Masi e Auriletto in difesa; a centrocampo sugli esterni Gatto e uno tra Clemente e Iezzi, Emmanuello e Awua nella zona nevralgica; in avanti con Rolando e Zerbin il dubbio è Comi o Costantino, quest’ultimo autore del gol che ha regalato la qualificazione, nonché grande ex dell’incontro. Nel Süditrol occhio a Odogwu e a Fischnaller.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Süditrol è fissato per le 15.30 di domenica 23 maggio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Luigi Carella della sezione di Bari, che aveva già diretto le bianche casacche nel 2018/2019 (sconfitta interna 1-0 con il Cuneo) e quest’anno (sconfitta a Livorno 2-1), dunque due precedenti poco confortanti. Il match si potrà vedere in diretta su RaiSport (canale 57) o a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. Gara di ritorno mercoledì 26 maggio al “Druso” di Bolzano (ore 17.30).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here