Pro Vercelli: con la Giana Erminio si chiude il tour de force

Foto Ivan Benedetto

Caricata dalla vittoria di mercoledì contro il Carpi in Coppa Italia, che ha permesso il passaggio del turno, la Pro Vercelli torna a pensare al campionato, chiudendo contro la Giana Erminio di Gorgonzola, il tour de force che l’ha vista disputare sette partite in ventuno giorni.

Sebbene Pro e Giana siano divise da nove punti in classifica, in pratica si tratta di uno scontro diretto. Per questo motivo portare a casa il bottino pieno è fondamentale. Vero è che a inizio stagione la dirigenza ha fissato la salvezza come obiettivo primario, ma è altrettanto evidente che i bianchi stanno migliorando passo dopo passo, quindi non è peccato pensare a qualcosa in più.

Gran parte del merito va ascritto ad Alberto Gilardino, il quale col duro lavoro settimanale sta plasmando la squadra sia dal punto di vista caratteriale sia per quel che riguarda il gioco. Insomma, le sta dando un’identità ben precisa. I giovani lo stanno seguendo e mettono in pratica le sue direttive.

«La Giana è una squadra che dal cambio tecnico in panchina ha ritrovato la propria identità e la propria personalità; è una squadra che conosce la categoria, con giocatori di qualità sia in mezzo al campo sia davanti. Nelle ultime partite ha strappato punti contro formazioni importanti: conosciamo le loro caratteristiche e i loro punti di forza, ci siamo preparati bene per questa sfida».

Domani il tecnico avrà disponibili praticamente tutti, tranne Volpe che si è fatto male alla caviglia contro il Carpi e i lungodegenti De Marino e Sangiorgi. Positivi anche i recuperi di Iezzi e di Varas, autore di una prova superlativa in Coppa Italia, coronata dal gol che ha deciso il match.

La Pro giocherà col 4-3-3. Come titolari ipotizziamo Moschin tra i pali; Franchino e Quagliata esterni, Masi e Auriletto centrali; sulla mediana Grossi, Schiavon e uno tra Bani ed Erradi; in avanti dovrebbe essere confermato il tridente formato da Azzi, Comi e Rosso.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Giana Ermino è fissato per le 17.30 di domenica 10 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna, alla prima direzione della bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here