A Jesolo brillano le squadre femminili della Libertas Vercelli

Da sinistra Carbone, La Palombella, Perotti, Casalino e Pantaleo con i tecnici Pozzo e Gatti

L’ultimo weekend di novembre Jesolo ha ospitato la finale nazionale del Campionato Gold di ginnastica artistica femminile. La Libertas Vercelli era presente con ben due squadre che avevano ottenuto la classificazione.

La Gold 1 era costituita da Thelma La Palombella, Giulia Perotti, Margherita Casalino, Alyssia Carbone e Isabel Pantaleo e si è presentata alla finale nazionale come campionessa regionale. Nelle qualificazioni quaranta squadre si sono contese la finalissima a cui potevano accedere solo le prime dieci. Nonostante l’emozione, è stata un’ottima gara da parte di tutte le atlete.

Da evidenziare i punteggi di La Palombella e Perotti alle parallele e alla trave e l’ottimo corpo libero di Casalino. La Libertas ha terminato al quinto posto, grazie alle prove di tutte le ragazze, soprattutto La Palombella e Perotti. Molto soddisfatti gli allenatori che non si aspettavano di essere nelle cinque squadre migliori d’Italia.

A Jesolo era presente anche la squadra delle Allieve 3, costituita dalle ginnaste di nove e dieci anni: Rebecca Carbone, Ginevra Deandreis, Melissa Fusari, Sofia Florio e Sonia Belotti che per la prima volta sono riuscite a conquistare la finale nazionale.

In gara si sono fatte prendere dall’emozione e hanno reso molto meno rispetto a quello che di solito sanno fare. Comunque la qualificazione è stata centrata. Ora si guarda avanti e con il lavoro e l’esperienza i risultati, anche per loro, arriveranno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Un gran risultato quello delle nostre ragazzine… merito anche degli allenatori…
    Per una piccola città, per di più popolata in prevalenza di vecchierelli, competere con a disposizione una piccola base, magari di un decimo, era davvero inaspettato..
    fino a ieri!
    .. li vediamo nella foto.. in moderati sorrisi.. non “pretenderanno” di migliorare ancora il giorno della finale??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here