Pro Vercelli è il giorno del big match con l’Entella

Foto Ivan Benedetto

Rinfrancata dal largo successo contro l’Arzachena, la Pro Vercelli questa sera ha l’occasione di ritornare in corsa per il primo posto. La condizione necessaria perché ciò si verifichi è battere la capolista Entella, in quello che è il recupero della settima giornata. Allora, ricordiamolo, il campionato delle due squadre era pressoché congelato per via della faccenda ripescaggi.

I liguri comandano a 57 punti, mentre i vercellesi inseguono a 50. Dunque un’eventuale vittoria li porterebbe a meno quattro, tenendo conto che, rispetto alla Pro, l’Entella ha sempre una partita in meno. Poi ognuno sarà padrone del proprio destino.

Pur avendo avuto qualche passaggio a vuoto, l’Entella ha espresso prestazioni da squadra matura, infatti guida la classifica non a caso. Nella partita a Chiavari aveva avuto la meglio sulla Pro solo nei minuti finali. Verosimilmente è stato proprio da lì che è iniziato il periodo no degli uomini di Grieco il quale ha pronosticato una partita da tripla.

«La loro rosa è di categoria superiore, ma lottano ogni settimana: non hanno la puzza sotto il naso. Dovremo metterci cattiveria agonistica e sfruttare al massimo le palle inattive. Da ambo le parti ci sono giocatori con piedi importantissimi, penso a Mammarella e Nizzetto. Il 70% delle partite ormai si sblocca su palla inattiva, si fanno e si subiscono. Noi fino ad ora siamo stati bravi a sfruttarle», così il mister nella tradizionale conferenza della vigilia.

L’infermeria si è svuotata dato che rientrano sia Germano che Mal. Ci restano solo Rosso, Tedeschi, Azzi, Pezziardi ed è in dubbio Moschin. Per il resto tutti arruolati. Grieco confermerà il 4-2-3-1 con Nobile tra i pali; in difesa Berra e Mammarella esterni, Crescenzi e Milesi centrali; sulla mediana davanti a Bellemo e Sangiorgi ci saranno i due fratelli Gatto sulle fasce e Germano a dirigere le operazioni; in avanti Morra. Nell’Entella occhio a Iocolano, Nizzetto, Mota e Mancosu.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Virtus Entella è fissato alle 20.30 di questa sera, martedì 19 marzo, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido che aveva già diretto le bianche casacche nella vittoria a Carrara.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here