Pro Vercelli: domani arriva il Fiorenzuola, obiettivo tornare a vincere

Penultimo impegno della regular season per la Pro Vercelli che domani, sabato 16, si troverà di fronte il Fiorenzuola, decimo in classifica con 43 punti, anch’esso in lotta per un posto nei playoff. Fino a qualche giornata fa i bianchi di Lerda puntavano al quinto posto, ma poi le due sconfitte contro Padova e Triestina hanno costretto a rivedere i piani.

Ora la Pro è settima a due lunghezze da Triestina e Lecco, perciò tutto è ancora aperto. A patto di conquistare i tre punti con il Fiorenzuola e poi ripetersi domenica 24 nell’ultima a Mantova. Sperando naturalmente in un passo falso delle dirette concorrenti.

Siamo a fine campionato ed è più che naturale un calo fisico, visto più che altro contro gli alabardati che non contro il Padova (a proposito domani ci sarà anche lo scontro diretto a Bolzano, un match tutto da seguire). Ma la Pro deve pensare al Fiorenzuola che nelle ultime quattro gare ha inanellato tre vittorie di fila e una battuta d’arresto sette giorni fa proprio contro la capolista Südtirol.

Franco Lerda mette in guardia: «Il Fiorenzuola è una squadra in salute, che ha già raggiunto l’obiettivo salvezza che si era posta a inizio stagione – così alla vigilia – Ora sono addirittura in zona playoff e vogliono rimanerci. Ci aspetta una partita complicata, contro una squadra importante e allenata dallo stesso tecnico da tempo. Si conoscono molto bene e hanno buonissimi giocatori. Ma, come sempre dico, pensiamo a noi stessi: abbiamo bisogno di ritornare a fare risultato e vincere, perché autostima e fiducia tornano con i risultati».

Lerda avrà praticamente tutti a disposizione per cui potrà schierare la formazione che reputa migliore. Modulo 3-4-3. Ipotizziamo Valentini in porta; Minelli o Masi, Cristini e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Della Morte, Bunino, Panico o Gatto in attacco. Nella ripresa chance per Comi, Rolando e Iezzi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Fiorenzuola è fissato per le 14.30 di sabato 16 aprile allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Samuele Andreano della sezione di Prato che ha già diretto le bianche casacche in questa stagione (vittoria 2-1 con la Giana Erminio). Il match si potrà seguire anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-0 per la Pro Vercelli.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. I 3 commenti precedenti a questo si riferivano evidentemente ad altro articolo (quello sulle “desiderate” telecamere) .. volevo vedere se stavate attenti!

  2. Ho fatto una breve ricerca sul giovane attaccante proveniente dal Belgio, temendo fosse finito nella.. “posta indesiderata”.. rischio c’è in un certo senso permane, tuttavia vedo che almeno nel sito della Pro viene dato come esistente .. foto e dati essenziali! Sarà l’asso nella manica promesso dal bravissimo avvocato Casella?.. ma forse non bisogna parlarne troppo (per via dell’effetto-sorpresa)?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here