Pro Vercelli: nuovo Consiglio d’Amministrazione e nuove maglie

Da sinistra Ariu, Casella, Smerieri, Pinciroli, Angiolini

Dopo tanto attendere finalmente si sono palesati i volti di chi comporrà il nuovo Consiglio di Amministrazione della Pro Vercelli. I nomi, che in verità già circolavano nei corridoi, sono ora ufficiali. L’annuncio è stato dato in tarda mattinata nella Sala Stampa dello stadio “Piola”.

Il presidente è Franco Smerieri, l’amministratore delegato Paolo Pinciroli che è anche titolare delle Rubinetterie Condor, main sponsor delle bianche casacche per questa stagione, direttore sportivo Alex Casella che è stato il primo a presentarsi dopo l’abbandono di Secondo, vicepresidente Anita Angiolini, che in questi mesi è stata presidente pro tempore. Nel CdA anche Alessandro Ariu dello sponsor tecnico Eye Sport. Un ruolo anche per il figlio di Pinciroli, Gianluca che sarà club manager.

«Ci siamo avvicinati alla Pro Vercelli con deferenza – sono state le prime parole di Smerieri nel suo nuovo ruolo – Se me lo avessero detto mai avrei immaginato di diventare presidente di questa gloriosa squadra della quale sono sempre stato tifoso».

«Il marchio Pro Vercelli è tra i più importanti che esistano nel mondo del calcio – ha proseguito Smerieri – Ad esempio qualche giorno fa sono stato invitato dal Rotary Club Valle Mosso a tenere una conferenza. Pensavo mi chiedessero di parlare del mio lavoro, invece volevano che parlassi della Pro».

Smerieri ha poi ringraziato Comune e Provincia perché stanno aiutando la società (ricordiamo che la squadra di mister Modesto ha svolto il ritiro estivo a Varallo) e ha ribadito che Massimo Secondo, oltre ad avere lasciato una società sana, sarà sempre vicino alla squadra sia in termini di sponsor che di valorizzazione del settore giovanile. Sugli obiettivi non si è sbilanciato molto, forse anche per scaramanzia, ma ha detto di voler disputare un buon campionato.

Alex Casella dal canto suo ha parlato della rosa, che ora è completa al 90%: «Il mercato in uscita è stato molto difficile. Cercheremo di prendere ancora qualche giocatore, compreso un attaccante. Lavoreremo anche per i tifosi, specie per ciò che riguarda gli abbonamenti non utilizzati lo scorso anno, ma ne parleremo meglio nei prossimi giorni».

Domenica si dovrebbe giocare il derby con il Novara. Il condizionale è d’obbligo perché si sta materializzando lo sciopero dei calciatori. Nel mirino la nuova norma con le rose bloccate a 22 giocatori, il che significherebbe per molti correre il rischio di restare senza contratto.

«Oggi pomeriggio a Roma si incontreranno le parti per discutere – ha spiegato Casella – La speranza è che lo sciopero venga scongiurato e che si trovi un accordo. Se così fosse il derby si giocherà regolarmente con un’altra speranza a questo punto, cioè che ci possa essere almeno parzialmente il pubblico».

L’insediamento del nuovo CdA si è concluso con la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2020/2021. A illustrarlo Alessandro Ariu di Eye Sport, azienda sarda specializzata nel settore dello sportwear.

Il design omaggia la tradizione con la scelta di una maglia bianca con colletto stile polo sul quale è apposta una croce rossa stampata in sublimazione. Inserto triangolare in lycra sul colletto su cui campeggia la figura del Leone in 3D. Sotto la parte posteriore del colletto è riportata la scritta FC Pro Vercelli 1892 e lo scudetto tricolore a ricordare i 7 titoli italiani vinti dal club.

Sono presenti inserti in silicone e sull’etichetta interna è ricamata la scritta “Forza Pro!”. Il materiale (poliestere check mesh) è estremamente comodo da indossare. Trattamento Wicking che rende il filato idrofobo e garantisce una perfetta traspirazione e una rapida asciugatura. Da oggi l’abbigliamento sarà messo in vendita sullo store del sito di Eye Sport e della Pro Vercelli.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here