Pro Vercelli a Busto Arsizio contro la Pro Patria per dimenticare il derby

Occasione di riscatto per la Pro Vercelli che domani, domenica 2, sarà impegnata a Busto Arsizio nel classico contro la Pro Patria, settima in classifica insieme al Renate con 8 punti. Qualche posizione in meno per i bianchi, che di punti ne hanno 5.

Sarà interessante osservare come la squadra di Paci abbia digerito la sconfitta nel derby delle risaie contro il Novara. Una gara giocata sotto tono dalla Pro che solo in pochi frangenti ha saputo impensierire i cugini, apparsi più solidi.

La partita sembrava essersi messa sui binari giusti con il gol di Della Morte dopo neanche dieci minuti, invece il Novara ha subito saputo reagire, complici le prestazioni poco brillanti in interdizione del centrocampo e le disattenzioni della difesa, che hanno permesso a Gonzalez e a Galuppini di chiudere l’incontro.

Paci vuole più concretezza e ha ragione. Pensiamo non tanto al derby, ma ad esempio contro la Triestina, quando gli attaccanti hanno avuto almeno cinque occasioni per andare a segno, e ricordiamo come è finita, cioè con un deludente 1-1.

Servono punti, perché quelli persi per strada ora potrebbero chiedere il conto più avanti. Servono consapevolezza e continuità, ma quelle arrivano solo coi risultati e il match di domani sarà un ottimo banco di prova per la Pro Vercelli.

«La Pro Patria è una squadra tosta che fa giocare male gli avversari – così il tecnico alla vigilia – Siamo preparati: dovremo impattare bene la partita. Se saremo pronti, le nostre qualità tecniche verranno fuori. Sarà importante per noi, i ragazzi vogliono riscattarsi subito. La sconfitta con il Novara non deve portare nervosismo, ma deve servire per farci crescere».

Assenza pesante in casa Pro perché mancherà Comi, alle prese con un piccolo problema al ginocchio. Gli altri tutti disponibili. Probabile modulo il 3-4-3 che ipotizziamo così disegnato: Valentini fra i pali; Masi o Silvestro, Cristini e Perrotta in difesa; Iotti, Corradini, Saco e Vergara a centrocampo; Mustacchio, Arrighini e Della Morte in attacco. Nella ripresa chance per Anastasio, Guindo e Gatto. Nella Pro Patria di Vargas occhi puntati su Chakir e Piu.

Il fischio di inizio di Pro Patria – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 2 ottobre allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Arbitrerà il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito in diretta sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here