Scoprire la montagna con il nuovo gioco da tavolo di Roberto Conti

Roberto Conti, creatore del gioco Varsej vs Bièla, da poco presentato in città, lancia un nuovo gioco da tavolo, prodotto sempre dalla genovese Demoela. Si intitola Vivere la montagna ed è dedicato a chi ama la natura, le passeggiate e i percorsi ad alta quota.

Per lanciarlo sono stati coinvolti dieci rifugi in tutta Italia e diversi gruppi di trekking. Dal 1 aprile il gioco è anche nei negozi, oltre che sul sito di Demoela. Si gioca da due a sei persone, dagli otto anni in su. Le 110 carte sono state illustrate da Emanuele Racca e Simone Riggio.

Solo uno riuscirà a superare tutti gli ostacoli e a rimanere in ballo fino alla fine dopo avere raggiunto le vette più impegnative, dalle Dolomiti all’Etna, visitato i parchi naturali, osservato piante o animali tipici o arricchito la propria attrezzatura.

Per questo suo quarto gioco Roberto Conti ha coinvolto Luca Armilli, curatore del seguitissimo social Vivere la montagna: «Ci siamo conosciuti per caso in un rifugio sulle Orobie, anche se siamo entrambi di Novara in città non ci eravamo mai incontrati. In poco tempo dalla passione comune per la montagna è nata l’idea per questo gioco che è subito piaciuta all’editore».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dopo Varsej vs Bièla, altra Geniale iniziativa ! .. quella della “montagna da tavolino” .. fra i passati e futuri inevitabili divieti di movimento ai quali ha dovuto e dovrà per forza ricorrere il nostro volonteroso Governo “a causa della pandemia” .. si potrà, fra amici (!) evocare le antiche passeggiate fra i boschi profumati, col ronzio delle api e il soave cinguettio degli uccelli .. il vento e.. gli avanzi del picnic precedente! .. da praticare in casa in un’inebriante pomeriggio .. eventualmente, per i più arditi, anche senza mascherina!
    .. sono davvero molto scarse le possibilità di migliorare questo gioco. Un giorno, se tutto procede per la via tracciata in questi ultimi 2 anni, i giovani di oggi non potranno raccontare bene il paesaggio montano ma il gioco con le carte si! .. segue video sa “salvare” .. prima che venga oscurato dal nostro volonteroso Governo ! ..:
    https://www.youtube.com/watch?v=CdCTmrRq7yg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here