All’Università Popolare L’Accademia del Mistero di Gian Luca Marino

L’Università Popolare di Vercelli in collaborazione con il giornalista e scrittore vercellese Gian Luca Marino propone L’Accademia del Mistero. Si tratta di un ciclo di quattro incontri in cui verranno affrontati temi quali i fantasmi, le leggende, le streghe, gli Ufo e molto altro ancora.

Le lezioni saranno così suddivise.

Parte 1, giovedì 20 ottobre dalle 21 alle 23: Fantasmi e spettri: introduzione storica, fantasmi: le varie tipologie, analisi di casi famosi, la caccia ai fantasmi, il poltergeist.

Parte 2, giovedì 27 ottobre dalle 21 alle 23, Leggende: introduzione storica, da dove nascono le leggende e come si sviluppano, le leggende più famose, leggende metropolitane.

Parte 3, giovedì 3 novembre dalle 21 alle 23, Streghe e altre creature leggendarie: streghe e stregoneria, elfi, gnomi, folletti e fate, diavoli e demoni, criptozoologia e altre creature fantastiche.

Parte 4, giovedì 10 novembre dalle 21 alle 23, Ufo e altri misteri dell’aria: introduzione storica, elementi base di ufologia, Ufo, extraterrestri: razze aliene e rapimenti, i governi e il fenomeno Ufo, misteri dell’aria: aerei, piogge di oggetti e animali, altri fenomeni inconsueti.

Gli incontri a cura di Gian Luca Marino, ideatore del format Passeggiate nel Mistero si terranno a Vercelli in via Giovenone 3 all’interno di una suggestiva sala. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone per un costo di 80 € a persona più 20 € di iscrizione all’Università Popolare di Vercelli con tessera annuale che dà diritto a frequentare tutti i corsi.

Le iscrizioni, che dovranno pervenire entro e non oltre martedì 18 ottobre 2022, sono aperte da martedì 4 ottobre presso la sede di Unipop Vercelli in via Attone n. 4 a Vercelli il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.

Per info: 0161.56285, universitapopolare.vc@gmail.com o infomarinomistero@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here