Pro Vercelli alla ricerca del poker, ma prima bisogna superare la Pergolettese

Forte del filotto di tre vittorie la Pro Vercelli domani, sabato, pensa al poker. Prima però dovrà superare la Pergolettese, squadra altrettanto in forma dato che arriva da due successi consecutivi (Fiorenzuola e Trento). In classifica piemontesi e lombardi sono divisi da un solo punto: 14 ne hanno i primi, 13 i secondi. Leggendo i numeri la situazione pare equilibrata.

Ma il calcio è bello perché è vario, quindi per raggiungere il massimo occorre tenere alta la concentrazione. Aspetto sul quale mister Dossena ama insistere. Basta osservarlo come si muove durante i novanta minuti. A volte sembra essere lui stesso in campo con i suoi ragazzi.

La Pro è attesa da tre gare nell’arco di una settimana, perciò dovrà dosare bene le forze. Dossena lo sa, ma ora pensa solo alla Pergolettese: «una squadra pericolosa, ho visto i loro dati: hanno segnato 8 degli undici gol nel primo tempo, tanti su calci piazzati; non fanno un pressing alto tanto per fare, ma è la seconda squadra per possesso palla. Badano al sodo».

Non saranno del match né MaggioSantoro, due pedine molto importanti, ma entrambi squalificati. Maggio per avere rifilato una gomitata all’avversario sotto gli occhi dell’arbitro (due giornate) e Santoro per raggiunta somma di cartellini gialli (una giornata). Ci sarà però Mustacchio, eroe della vittoria contro la Giana Erminio con i suoi tre gol uno più bello dell’altro.

Il modulo adottato sarà il consueto 4-3-3 con Sassi fra i pali; Iezzi, Parodi, Camigliano e uno tra Rodio e Sarzi Puttini in difesa; Iotti, Emmanuello e Spavone sulla mediana; Mustacchio, Nepi e Petrella in attacco. Nella ripresa chance per Comi e per Condello. Nella Pergolettese di Matteo Abbate attenzione a Piu, Lambrughi e Guiu.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pergolettese è fissato per 16.15 di sabato 21 ottobre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Mauro Gangi di Enna che aveva già diretto le bianche casacche nella scorsa stagione (vittoria esterna 1-0 contro l’AlbinoLeffe). Il match potrà essere seguito anche sul canale 254 di Sky Sport o sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here