Pro Vercelli – AlbinoLeffe: Gilardino vuole la massima attenzione

Fonte pagina FB Pro Vercelli (foto di Ivan Benedetto).

Impegno casalingo per la Pro Vercelli che domani, domenica 8, alle 17.30 affronterà l’AlbinoLeffe nella terza giornata del campionato di serie C. Una vittoria e una sconfitta finora per la Pro, rispettivamente contro Pianese e Lecco; una vittoria e un pareggio per l’AlbinoLeffe, a Pistoia e con la Pro Patria. Quattro punti i lombardi, tre i piemontesi. Questi in sintesi i numeri.

A Lecco è vero che la Pro ha perso, ma non senza esprimere gioco, bensì per inesperienza. Infatti, mentre i padroni di casa hanno capitalizzato al meglio le poche palle gol, al contrario i ragazzi di mister Gilardino non sono stati in grado di farlo con la logica conseguenza di lasciare i tre punti per strada.

In settimana la squadra ha lavorato sodo, dimostrando di aver assorbito, almeno mentalmente, la battuta d’arresto. «L’AlbinoLeffe è una squadra ben organizzata difensivamente, hanno giocatori di gamba e complementari. Attaccano molto bene la profondità e la porta. La partita va presa con le molle, sappiamo che squadra andiamo ad affrontare», così Gilardino alla vigilia.

Intanto lunedì si è chiuso il mercato che non ha riservato grosse sorprese, se non la conferma di Comi che si è allenato con convinzione. Non è ancora al 100% della forma, ma il mister lo porterà in panchina, facendogli magari giocare qualche scampolo di gara, a seconda di come si metterà il match. Comi, ne siamo convinti, se motivato, potrà essere il valore aggiunto di questa squadra.

Gilardino ha diramato le convocazioni. Oltre ai lungodegenti De Marino, Sangiorgi e Iezzi, non ci saranno Carosso e Ciceri. Per il resto tutti arruolati. Il modulo dovrebbe essere ancora una volta il 4-3-3 con pochi aggiustamenti. Moschin tra i pali; in difesa Franchino, Auriletto, Masi e Quagliata; a centrocampo due maglie già decise quelle di Schiavon e di Varas, per la terza ballottaggio Graziano e Mal col primo favorito; in avanti ipotizziamo Azzi, Cecconi o Rosso e Della Morte.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – AlbinoLeffe è fissato per le 17.30 di domenica 8 settembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco. Infine, ricordiamo che la Lega ha definito gli accoppiamenti per la Coppa Italia. La Pro affronterà in casa mercoledì 6 novembre la vincente di Carpi-Carrarese (orario da stabilire).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here