Pro Vercelli ad Arezzo per il recupero della seconda giornata

Dopo il pareggio interno nel derby delle risaie con il Novara, la Pro Vercelli, forte dei cinque risultati utili consecutivi, scenderà nuovamente in campo domani, mercoledì, per il recupero della seconda giornata di campionato contro l’Arezzo.

Si tratta di un piccolo esame di maturità per i ragazzi di Grieco visto che i toscani sono terzi in classifica, sebbene abbiano giocato quattro partite in più. Sono imbattuti da tre gare dove hanno raccolto una vittoria e due pareggi, entrambi per 0-0. L’ultima sconfitta risale al 17 ottobre con la Juventus U23.

Non sarà quindi una trasferta facile e mister Grieco lo sa bene, per questo motivo non vuole cali di concentrazione. Ha dichiarato nella conferenza della vigilia, subito dopo l’allenamento del mattino, che «l’Arezzo è una signora squadra, allenata da un ottimo tecnico come Dal Canto. La Pro deve trovare continuità e precisione».

In sostanza serve tenere per novanta minuti ed essere cattivi sotto porta. È un discorso vecchio, ma quando capitano le occasioni bisogna capitalizzarle, soprattutto nel calcio di oggi dove anche solo un’azione può fare la differenza. A nostro avviso, se la Pro risolvesse questi due problemi si potrebbe togliere delle belle soddisfazioni.

Ad Arezzo non ci sarà Morra, vittima di un risentimento muscolare. I convocati sono questi: Moschin, Nobile (portieri); Berra, Crescenzi, De Marino, Iezzi, Mammarella, Milesi, Tedeschi (difensori); Azzi, Bellemo, Da Silva, Foglia, L. Gatto, M. Gatto, Germano, Sangiorgi, Schiavon (centrocampisti); Cavaliere, Comi, Gerbi, P. Grillo, Mal (attaccanti).

Avendo svolto la seduta a porte chiuse è difficile indovinare quale modulo schiererà la Pro Vercelli. Proviamo a ipotizzare un 4-2-3-1 con Nobile in porta; Berra o Milesi e Mammarella esterni, Crescenzi e De Marino centrali; sulla mediana davanti al muro costituito da Germano e da Bellemo, Azzi, Da Silva e uno tra i fratelli Gatto; davanti verosimile l’utilizzo di Comi.

Il fischio di inizio di Arezzo – Pro Vercelli è fissato per le 18 di mercoledì 7 ottobre allo stadio “Città di Arezzo”. Arbitrerà il signor Federico Longo della sezione di Paola.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here