Proseguono gli incontri del progetto Dedalo

Ripartono le conferenze di “Dedalo, volare sugli anni”, il progetto dell’ASL, del Comune di Vercelli e dell’Università del Piemonte Orientale, per diffondere una cultura della salute nella popolazione vercellese.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 7 novembre alle 17.30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea con un intervento del dottor Gabriele Bagnasco, direttore del Dipartimento di Prevenzione, dal titolo “Una vita per la prevenzione”.

Giovedì 8 alle 9, presso la stessa Aula Magna, sarà invece la volta del dottor Franco Coppo, direttore della Struttura Complessa di Neuropsicologia, del dottor Emilio Chiocchetti, responsabile del Centro per i disturbi cognitivi e demenze e della dottoressa Paola Serra, neuropsicologa dell’Ambulatorio della Memori), che illustreranno il rapporto tra stili di vita e funzioni cognitive attraverso la conferenza “La memoria, come funziona? Funziona la memoria? Stili di vita e conservazione della memoria. Le malattie che coinvolgono la memoria”.

Chiuderà questo primo ciclo di conferenze il dottor Francesco Andreoli del Fondo Edo Tempia, che l’8 novembre alle 17.30 presso il Piccolo Studio della basilica di Sant’Andrea, parlerà de “La dieta mediterranea ieri e oggi”.

Per maggiori info: www.alsvc.piemonte.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here