Pro Piacenza – Pro Vercelli a serio rischio

Mancano i crismi dell’ufficialità, ma quelli dell’ufficiosità ci sono tutti: quasi sicuramente la partita tra Pro Piacenza e Pro Vercelli, in programma domenica 23 alle 14.30 allo stadio “Garilli”, non si giocherà.

I giocatori emiliani infatti hanno intenzione di scioperare a oltranza – dunque non soltanto in occasione della sfida con i bianchi, ma anche contro la Juventus Under 23 e il Siena – poiché non percepiscono lo stipendio da mesi.

La situazione della società è al limite: da una parte i giocatori che recriminano i loro sacrosanti diritti, dall’altra il presidente Maurizio Pannella che ha sempre fatto spallucce alle reiterate richieste dei suoi tesserati.

I siti del calcio piacentino danno per scontato che domenica la Pro Piacenza non scenderà in campo e oltretutto hanno dato notizia che sia Pannella che i giocatori hanno già lasciato la città. Se la squadra emiliana dovesse rifiutarsi di giocare incorrerebbe nell’inevitabile 3-0 a tavolino, oltre a una dura penalizzazione in termine di punti in classifica.

Una soluzione per gli emiliani potrebbe essere quella di schierare i giovani, comunque si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here