Luca Demarchi torna da Misano con un doppio podio

Luca Demarchi torna da Misano con un secondo e un terzo posto nella classe PRO-AM del Super Trofeo Lamborghini Europa, importante competizione che ha visto svolgersi la seconda tappa stagionale, dopo Silverstone, sul circuito romagnolo in concomitanza con la Blancpain GT World Series in cui si sono sfidati i migliori marchi e i migliori piloti al mondo della specialità.

Demarchi ha gareggiato appunto per la classifica PRO-AM della serie in coppia con il polacco Grzegorz Moczulki, difendendo i colori del Team Gt3 Poland su Lamborghini Huracan Super Trofeo. Il loro weekend è iniziato venerdì 28 giugno a mezzogiorno con le prove libere 1, dove hanno concluso terzi di classe PRO-AM e decimi assoluti.

Sabato 29 al mattino le libere2 in cui la squadra ha confermato il terzo posto PRO-AM. Nelle qualifiche di domenica 30 Demarchi ha conquistato il secondo tempo di classe, frenato solo dal troppo traffico in pista. Bene anche il suo compagno, terzo.

In Gara1 il pilota vercellese ha mantenuto la testa per tutta la prima parte della gara, chiudendo poi sul secondo gradino del podio, a causa di un problema tecnico che lo ha costretto ai box cinquanta secondi in più, risultati poi decisivi.

Domenica 30 infine Gara2, terminata con un altro podio. Primo a partire il polacco, che durante la prima parte di gara si è reso protagonista di un contatto con un’altra vettura, venendo penalizzato con un drive trough. L’italiano al cambio pilota non si è dato per vinto e ha recuperato da ventiquattresimo assoluto a terzo PRO-AM, tredicesimo assoluto.

«Conoscevo bene il circuito di Misano, avendoci corso più volte, l’ultima delle quali a maggio nella prova del campionato italiano GT – ha spiegato Demarchi – Sono contento per il secondo posto di sabato, il podio era l’obiettivo per il team, ma resta l’amaro in bocca per la vittoria sfumata. Se non avessi avuto quel problema ai box potevamo puntare tranquillamente alla vittoria. Riguardo a domenica, stesso discorso, perché i, tamponamento ci ha condizionati. Nonostante questo abbiamo gareggiato con la giusta determinazione e ci siamo comportati bene».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here