Pro a Chiavari senza timori

Foto Ivan Benedetto

Per uno strano caso del destino, generato dalla ben nota vicenda dei ripescaggi che ha segnato il calendario dei primi mesi del campionato, Virtus Entella e Pro Vercelli giocheranno prima la partita di ritorno che quella di andata. Succederà oggi alle 18.30 in quello che a tutti gli effetti può considerarsi il big match di questo turno infrasettimanale.

L’Entella, da molti accreditata come la favorita per la promozione diretta, finora ha disputato 18 gare dove ha raccolto 39 punti, mentre la capolista Pro Vercelli di gare ne ha quattro in più e di punti ne ha 46. A meno di sorprese saranno queste due squadre che battaglieranno fino all’ultimo per garantirsi la serie B. Ecco perché oggi sarà importante per i bianchi portare a casa punti da Chiavari.

Grieco rispetta l’avversario, ma se la giocherà a viso aperto senza alcun timore: «Affronteremo una squadra con un organico di B, che si è rinforzata a gennaio. Hanno preso giocatori funzionali, che il mister conosce molto bene: quindi si sono integrati subito bene. Li rispettiamo, sono una squadra forte. Ce la giocheremo senza problemi. Sarà una partita difficile, sicuramente non l’ultima e quindi non da dentro o fuori».

Per quanto riguarda la condizione fisica, leggermente avvantaggiati i liguri che domenica non sono scesi in campo dato che la Pro Piacenza ormai ha rinunciato al torneo. I vercellesi invece hanno lottato per oltre novanta minuti con la Pro Patria e, pur meritando qualcosa in più, hanno portato a casa solo un pareggio. Conteranno le motivazioni, come ha sottolineato Grieco.

A Chiavari mancheranno Germano e Nobile, il primo perché infortunato, il secondo perché squalificato dopo l’espulsione rimediata nei minuti di recupero domenica. Lo sostituirà Moschin che si è distinto nelle due partite di Coppa Italia con Alessandria e Monza. Gli altri tutti convocati (tranne il lungodegente Da Silva) e pronti a dare il loro contributo.

Indecisione sul modulo. Ad esempio domenica tutti si aspettavano il 4-2-3-1, invece si è visto il 3-4-1-2. In teoria Grieco dovrebbe propendere per la prima soluzione con Moschin tra i pali; in difesa Berra e Mammarella esterni, Crescenzi e Tedeschi centrali; Bellemo e Schiavon a centrocampo con Azzi, Leo Gatto o Emmanuello e Max Gatto; in avanti Morra. Nell’Entella di Boscaglia attenzione a Mota e a Caturano.

Il fischio di inizio di Virtus Entella – Pro Vercelli è fissato per le 18.30 di oggi, mercoledì 13 dicembre, allo stadio Comunale di Chiavari. Arbitrerà il signor Simone Sozza della sezione di Seregno, alla prima direzione con le bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here