Per Carlo Olmo ogni promessa è debito. Durante la presentazione ufficiale dell’instant book sulla sua missione umanitaria in Ucraina, avvenuta venerdì 10 giugno al Modo Hotel, l’aveva ribadito tre volte: “Aiuterò i miei concittadini che sono sotto la soglia della povertà”. Detto, fatto: 17 giorni e 272 copie (fra prenotazioni e vendite) dopo, i primi soldi arriveranno a destinazione. “Suor Samuela, col caro Don Augusto Scavarda, dal quartiere Isola, mi hanno indicato i nuclei familiari che già la prossima settimana saranno aiutati a non trovarsi in mezzo a una strada”.
‘Il Vento della Libertà’, scritto dal giornalista Matteo Gardelli ed edito dalla tipografia Gallo di Vercelli, che racconta la missione fra Ucraina, Polonia, Germania fino alle audizioni di Olmo alle commissioni Peti e Diritti Umani dell’Unione Europea, è ancora prenotabile (restano davvero poche copie) scrivendo una e-mail a [email protected].
L’altra parte dei soldi incassati sarà, come annunciato dal Lupo Bianco, destinata ad altre e immediate opere benefiche che verranno rese note nei prossimi giorni.