’
Il presidente del Consiglio comunale Gian Carlo Locarni si mette a disposizione dei cittadini giovedì 19 dicembre, alle 21, all’oratorio della Regina Pacis, per ascoltare ciò che i vercellesi intendano sottoporgli nell’interesse della loro città: proposte, idee, suggerimenti, ma anche critiche. Locarni si propone dunque come “interfaccia” sia nei confronti della giunta sia in quelli del Consiglio, senza con ciò arrogarsi il diritto di scavalcare, nei loro rispettivi ruoli, né l’una né l’altro.
Spiega Locarni: “Dell’incontro rimane il dialogo con i cittadini. Dialogo che non può limitarsi all’interno degli uffici comunali, in quanto molti cittadini potrebbero non riuscire ad usufruire degli orari d’ufficio. Gli incontri in ufficio hanno interessato decine di cittadini ma ritengo che sia limitativo. Un incontro, il primo di molti altri che verranno messi in agenda dal sottoscritto, che non vuol essere una propaganda fine a se stessa ma un vero e proprio momento di ascolto”
Continua il presidente del Consiglio comunale: “Auspico una buona partecipazione in termini numerici e un sano e sincero confronto, fatto di proposte ma anche critiche se necessarie da parte dei partecipanti. Sarà mio compito acquisire quanto mi verrà sottoposto e portarlo all’attenzione dell’ente comunale per tentare di mettere in pratica quanto suggerito dai cittadini stessi. Nessuna promessa di facili percorsi se non quella di un impegno costante da parte del sottoscritto, impegno che parte mettendomi appositamente a disposizione, come sopra citato, al di fuori degli orari d’ufficio”.





