Si è tenuta sabato 20 ottobre alla Libreria Mondadori la presentazione dei corsi di Fotografia dell’Università Popolare di Vercelli. A illustrarli la presidente Paola Bernascone Cappi, il responsabile Marco Barnabino e Davide Vella che da allievo è diventato docente di Fotografia di Architettura.
L’incontro è stato anche l’occasione per parlare dell’ultimo lavoro di Barnabino, “Le voyage d’Afrodite. Per una psico-filosofia dell’immagine”, ispirato al celebre Libro Rosso di Jung e presentato all’ultimo Festival della Fotografia di Arles, che racconta il percorso di una donna che volge lo sguardo dentro di sé.
I corsi attivi per l’anno accademico dell’Unipop sono Fotografia di Base, Comunicazione pubblicitaria, Corpo umano, Figura e Nudo Artistico, Il Flash questo sconosciuto, Fotografia del Cinema e Videoripresa, Streetphotography.
Ci si può iscrivere fino alla fine del mese. La segreteria di via Attone Vescovo è aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Per ulteriori informazioni: 0161.56285 Sito internet www.unipopvercelli.it





