I lavoratori della Cerutti dal Prefetto. Domani incontro con l’Ad dell’azienda a Vercelli

Maurizio Cantello, funzionario Fiom della Cgil di Alessandria intervistato dalla tv

Una delegazione dei lavoratori della Cerutti e in particolare, la Rsu e i sindacati, è stata ricevuta a mezzogiorno dal Prefetto di Vercelli, dott. Francesco Garsia, nella sede di via San Cristoforo.

L’incontro è durato circa un’ora e un quarto e al termine la delegazione ha fornito le prime informazioni ai giornalisti. Per tutti ha parlato Maurizio Cantello, funzionario Fiom della Cgil di Alessandria: “Al Prefetto, che ringraziamo per l’attenzione che ci ha riservato, abbiamo fatto presente alcune cose essenziali: anzitutto la necessità di aprire un tavolo di crisi immediato anche con la partecipazione della Regione. Poi, l’assoluta priorità di mantenere entrambi gli stabilimenti della Cerutti in attività, sia quello di Casale sia quello di Vercelli che invece si vorrebbe chiudere”.

Per quanto riguarda il coinvolgimento della Regione, il sindaco Corsaro conferma di avere già contattato l’assessore al Lavoro Elena Chiorino.

Cantello ha poi aggiunto che la partita sugli esuberi è tutt’altro che chiusa e che il numero circolato in queste ore di 163 persone coinvolte, va assolutamente rivisto.

Il sindacalista ha poi precisato che è assolutamente indispensabile che si esprimano pubblicamente anche i commissari che si occupano del concordato e ha annunciato che domani, martedì 9 giugno, alle 9,30, Giancarlo Cerutti incontrerà sindacati e Rsu nello stabilimento di Vercelli. Per questa ragione si è deciso di non convocare immediatamente una assemblea dei lavoratori ma di attendere l’esito dell’incontro di domani con l’amministratore delegato dell’azienda.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here