Velo Club Vercelli vittorioso a Caltignaga

Seconda vittoria di squadra per il Velo Club Vercelli che si è imposto anche a Caltignaga nella seconda prova dell’Alpi SuperPrestige Trircolore.

La manifestazione, organizzata dalla Ciclistica Tornaco in collaborazione con Acsi Novara, prevedeva un percorso di 85 km con il tratto agonistico rappresentato dalla salita di 3,5 km verso il Santuario della Madonna del Sasso, ripida ascesa conosciuta da tutti i ciclisti della zona e non solo.

Il meteo incerto dei giorni e della notte precedente non ha fermato i 150 partecipanti alla corsa, che hanno iniziato la mediofondo su asfalto bagnato e concluso con il sole: l’andatura sostenuta, pur dietro auto, ha permesso alla gara uno svolgimento snello e veloce.

Per il Velo Club ben 7 premiati e premiate, con eccellenti prove individuali per Gabriele Schianta, 21° assoluto e 5° di categoria, Mattia Sanzone 25° (4° tra i debuttanti/junior), Giuseppe Vella 30° e Massimo Bussa 31°.

Tra i premiati anche Vito Greco, che si è imposto tra i supergentleman B (38° assoluto), Danilo Ottino e Franco Zacchi, rispettivamente 3° e 4° sempre tra i supergentleman B, una categoria quasi interamente monopolizzata sul podio tra gli atleti del Velo. Anche le donne sugli scudi, con Roberta Ferrioli 2a tra le Donne C e Valeria Ubertino 4a tra le Donne B.

Nella classifica di giornata riservata alle società il Velo si impone per la seconda volta consecutiva, con 1.270 punti, davanti a Bike Training (875 punti), e Penta Bike (540 punti), a seguire al 4° posto Gc 95 Novara, quindi Brontolo Bike e Ciclosport Casale.

Il prossimo appuntamento sportivo del Velo, dopo il rinvio della Nove Colli, sarà domenica 28 a Borgosesia per La Gran Borgosesia. Per quanto riguarda l’Alpi SuperPrestige bisognerà aspettare quasi un mese, con la terza prova programmata per l’11 luglio a Prato Sesia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here