Prencipe si dimette dal Consiglio per entrare nel CdA di Atena

Intervento di Prencipe durante l’ultimo Consiglio comunale di Vercelli

 

Vercelli – Il capogruppo e segretario cittadino di Forza Italia si è dimesso dal Consiglio comunale: dovrebbe essere infatti uno dei tre membri vercellesi nel prossimo Cda di Atena Iren. Se fosse rimasto in carica come consigliere non avrebbe potuto essere nominato, e può entrare nel Cda della multiutility perché, pur essendo già entrato nel Consiglio comunale di Vercelli, non aspira a ruoli apicali quali, ad esempio, quello di amministratore delegato.

Prencipe, laureato in Economia aziendale alla “Bocconi”, e per dieci anni assessore all’Ambiente (nelle due precedenti amministrazioni Corsaro), era stato tra i più critici esponenti di Forza Italia nei confronti dell’operazione condotta dall’amministrazione Forte che aveva portato alla cessione della quantità necessaria delle quote del Comune per far sì che la maggioranza del pacchetto azionario passasse a Iren.

Nel prossimo Consiglio comunale, previsto per fine mese, al posto di Prencipe entrerà in Consiglio l’avvocato Giorgio Malinverni, che nelle scorse amministrative ha ottenuto 92 preferenze nella lista di Forza Italia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here