Gran parte dei quattordici emendamenti al Dup (il Documento unico di programmazione) proposti dal Pd, e di cui abbiamo parlato ieri, non piacciono all’assessore Emanuele Pozzolo, segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Ecco la risposta al comunicato firmato dal capogruppo del Pd Alberto Fragapane, che abbiamo appena ricevuto dall’esponente della giunta Corsaro:
“Il sindaco Andrea Corsaro e tutta l’amministrazione stanno lavorando in modo sistematico su insediamenti produttivi e lavoro, qualità della vita e estetica della città, progettazione strategica. Noi lavoriamo con la testa e il cuore rivolti alle famiglie, alle imprese e ai giovani vercellesi. Il sindaco segue personalmente ogni problema, si cura della nostra città in modo davvero incredibile. E la sinistra che fa? Parole, solo cumuli di parole.”
“Parlano di ‘svolta green’: che noi già stiamo attuando. Parlano di migliorie al sistema della raccolta differenziata: e noi – sindaco in primis – ci stiamo lavorando da un anno e mezzo. Parlano, sanno solo parlare. Sorge spontaneo chiedersi: ma se hanno tutte queste belle idee perché non le hanno attuate sotto l’illuminata guida dell’ex sindaco Maura Forte?”
“A differenza della tragicomica esperienza della precedente amministrazione noi abbiamo una chiara visione della città: altroché poca visione a lungo termine, come dice il capogruppo del Pd. Perché mentre loro, quando erano al governo di Vercelli, si occupavano di mettere la bandiera arcobaleno in sala consiliare, organizzare il gay-pride e altre simili indimenticabili iniziative, noi oggi stiamo lavorando anche per riparare al loro gigantesco nulla amministrativo.”
“Il rapporto instaurato dal Pd, con il prezioso contributo di altri acuti esponenti della minoranza, in sede di Consiglio é la recita noiosa del medesimo copione: cercano alternativamente di apparire vittime inascoltate oppure accusano di falsità assolute l’amministrazione. Non hanno idee per Vercelli, cercano sempre e solo lo scontro fine a se stesso”.
Il nocciolo della questione (efficacissimo e onnicomprensivo è il titolo) risulta tutto incentrato, lo afferma Pozzolo, su ….: … “E la sinistra che fa? Parole, solo cumuli di parole.”
… lo stucchevole scambio di battute prosegue ormai da tempo immemorabile ..
https://www.youtube.com/watch?v=3uCfSUBmxuk
.. speriamo che sia terminato con questo ennesimo-quinto-set (speriamo..) .. e, se no .. che almeno diventi più esteticamente godibile .. (1-continua)
https://www.youtube.com/watch?v=4mVLZJJuUJY
2-FINE
Beh, se essere GREEN vuol dire limitarsi a creare Piazza ORTO davanti alla stazione, ha sicuramente ragione Pozzolo.
Certo sarebbe stato meglio spendere le migliaia di euro sperperate per Piazza ORTO per iniziare un piano di agevolazioni a chi smaltisce il proprio amianto.
Ma hey, togliere l’amianto da Vercelli è solo da parolai, la destra vercellese fa ben altro: pianta cetrioli!