Quattro dissidenti: l’amministrazione Forte è al capolinea

 

Vercelli – Un comunicato di poche righe, ma dai contenuti clamorosi, potrebbe significare la chiusura anticipata dell’amministrazione Forte. Infatti porta la firma di quattro esponenti della maggioranza: Donatella Capra e Manuela Naso (gruppo misto) e Mariapia Massa e Pier Giorgio Comella di sinistra e voce libera.

Il comunicato dice testualmente: “Comunichiamo che non parteciperemo né ci riterremo eventualmente rappresentati alla conferenza dei capigruppo convocata per lunedì 15 gennaio in vista del prossimo Consiglio comunale, ritenendo impraticabile la prosecuzione dell’esperienza amministrativa. Invitiamo ancora una volta il Sindaco a trarre le conclusioni e le conseguenze politiche del caso”.
Più che un ultimatum, un congedo definitivo. E adesso che cosa accadrà? Maura Forte rassegnerà le dimissioni, aspetterà il prossimo Consiglio con le delibere propedeutiche al bilancio, oppure quello ancora successivo sul bilancio tout court?

E la minoranza, che ha raccolto le firme per le dimissioni dei propri consiglieri ne approfitterà per invitare i quattro dissidenti a firmare a loro volta, per raggiungere le 17 firme necessarie allo scioglimento del Consiglio e, di conseguenze, alla decadenza del sindaco?
Le prossime ore saranno decisive.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here