Il ponte sul Po tra Trino e Camino, in anticipo rispetto alla prima programmazione che prevedeva la chiusura nel mese giugno, chiuderà per i lavori di manutenzione a partire da domani 12 novembre e fino al 23 dicembre. Spiega la Provincia di Vercelli: “I lavori di manutenzione e ripristino del ponte sul Po stanno proseguendo e si stanno rispettando i tempi prefissati. La prosecuzione dei lavori necessita però di mettere in atto le previste opere di impermeabilizzazione dell’impalcato, pulizia e rinforzo generale dell’intera struttura, che inizieranno addirittura in anticipo rispetto ai tempi prefissati”.
“In considerazione delle forti restrizioni alla mobilità in atto e del buon andamento del cantiere – spiega ancora il Vicepresidente della Provincia Pier Mauro Andorno – abbiamo ritenuto di anticipare la chiusura al traffico prevista per il prossimo giugno e di sfruttare questo momento di riduzione del traffico”.
L’interdizione inizierà dunque domani e terminerà mercoledì 23 dicembre. La viabilità alternativa sarà garantita tramite la SP455 e la SP31bis.
“Effettuare ora questi interventi – dice il Presidente della Provincia Eraldo Botta – ci permette di limitare i disagi alle migliaia di persone che attraversano ogni giorno il ponte. Ringrazio il Comune di Trino e il Comune di Camino per aver condiviso la nostra proposta e per la collaborazione”.