Polioli: l’opposizione chiede chiarezza e grande attenzione

La chiusura della Polioli ha aperto, oltre al futuro incerto per decine di famiglie, anche un caso in Consiglio comunale per le ricadute sull’ambiente e sul tessuto sociale cittadino di tale azione.

La Lega ha così proposto a tutta la Minoranza Consiliare una Mozione urgente che da inserire nell’ Ordine del Giorno del prossimo consiglio comunale di fine giugno, sul delicato e importante tema Polioli.

La Mozione è stata firmata oltre che dalla Lega- come spiega in una nota Alessandro Stecco – anche dal M5S, VercelliAmica, Forza Italia e Siamo Vercelli.

“In particolare si vuole mettere a fuoco a chiare lettere e senza ombre, le gravi ricadute socio-lavorative e ambientali sulla Città di Vercelli – spiegano dalla Lega – Oltre a piu’ di 90 famiglie (tra dipendenti e indotto di lavoratori esterni), lasciate a casa. Inoltre c’e’ da chiarire situazione, responsabilità, oneri e costi sul tema ambientale dei terreni limitrofi all’insediamento industriale e le possibile ricadute sulla salute pubblica. La Mozione inoltre impegnerà il Sindaco a mettere in chiaro il suo cronoprogranma di azioni e a inviare tutto il dossier all’ASL, in Regione, alla Prefettura, al Ministro del Lavoro, e per conoscenza alla Procura della Repubblica”.

Massima attenzione al problema Polioli è stata garantita in sede parlamentare anche da parte dell’On. Paolo Tiramani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here