Poesia Civile: riconoscimento al regista Di Costanzo, mercoledì il premio a Maurizio Cucchi

Leonardo Di Costanzo tra Gigi Di Meglio e Giorgio Simonelli al cinema Italia (Foto Renato Greppi)

Il 17°  Festival Internazionale di Poesia Civile “Città di Vercelli” si è aperto sabato sera al cinema Italia con un riconoscimento speciale, intitolato “Occhio Insonne”, al regista Leonardo Di Costanzo, di cui è stato proiettato l’ultimo bellissimo film “Ariaferma” con Toni Servillo e Silvio Orlando. Il regista è stato accolto signorilmente da Gigi Di Meglio e Giorgio Simonelli e da un buon pubblico che ha assistito alla proiezione.

Mercoledì sera, alle 21, il Festival vivrà il suo momento più importante di un comunque straordinario e ricchissimo cartellone, con la consegna del Premio Poesia Civile “Città di Vercelli” alla carriera al poeta milanese Maurizio Cucchi. Per l’occasione Interlinea pubblicherà una plaquette cona tiratura limitata con poesie di Cucchi, che sarà distribuita al pubblico,intitolata “Nel vostro territorio tossico. Poesie Civili”.

In passato, il riconoscimento che sarà consegnato a Chucci nell’auditorium  “Franco Perone” della Scuola Vallotti è andato a illustri poeti come Luciano Erba, Evgenij Evtushenko, Adonis, Alda Merini (alla memoria), Maria Luisa Spaziani, Tony Harrison e, lo scorso anno, allo svedese Jesper Svenbro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here