Il Piemonte verso una estensione a nuove categorie del bonus Piemonte

Il Piemonte va verso una estensione del bonus Piemonte a nuove categorie commerciali prima escluse. La linea di indirzzo è stata approvata oggi dalla prima e terza Commissione del consigio regionale, riunite congiuntamente sotto la presidenza di Carlo Riva Vercellotti, cjìhe hanno dato a maggioranza parere positivo sulla delibera di Giunta che estende il bonus Piemonte a nuove categorie di artigiani prima escluse dal finanziamento.

La delibera, perché sia esecutiva e quindi indicare le nuove categorie a cui andrà il bonus, dovrà essere ora approvata dalla Giunta regionale.

Presentando il provvedimento, l’assessore al bilancio Andrea Tronzano ha ricordato che l’estensione del bonus era stata richiesta dal Consiglio regionale e dalle associazioni di categoria: “Grazie alle economie ottenute dal ‘Riparti Piemonte’ abbiamo a disposizione 10,5 milioni di euro che andranno ad artigiani che erano stati esclusi dal primo provvedimento. Riceveranno 1.500 euro a testa che non rappresentano un risarcimento, ma devono essere impegnati nell’acquisto di beni durevoli che permettano di continuare l’attività durante l’emergenza”, ha spiegato Tronzano. L’assessore ha anche informato che FinPiemonte ha effettuato sui beneficiari del primo bonus 1500 controlli a campione, senza riscontrare alcuna irregolarità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Anche il Piemonte, come tutte le altre regioni e il Governo Nazionale si “prevedono” oasi di salvezza .. regalie .. che fanno tirare un respiro di sollievo e fermentare la Speranza .. ma poi mai arriveranno nei portafogli degli interessati . .e in caso deprecabile dovessero arrivar, farebbero ben presto parte del bilancio fallimentare .. ad ogni buon conto, presto se ne perderà la nozione e tutti crederanno che il “bonus Piemonte” sia: uno di questi .. https://www.facebook.com/www.misteritalia.org/photos/a.292394107546863/2898935126892735/?type=3&theater

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here