In Piemonte continua la discesa dei contagi, confermata la zona gialla con numeri quasi da zona bianca

Continua la discesa della curva del contagio da covid in Piemonte, certificata anche dal Pre report del Ministero, che fotografa nella settimana 14-20 febbraio in Piemonte un numero dei nuovi casi in netta riduzione rispetto alla settimana precedente.

L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende a 0.50 e si riduce anche l’incidenza che passa a 372,11 casi ogni 100 mila abitanti (era 506,95 la settimana prima). La percentuale di positività dei tamponi si abbassa dal 17% al 15%.

Continua a migliorare anche il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva che si abbassa dall’8,9% al 6,8% e anche quello dei posti letto ordinari che passa dal 20,8% al 15,8%.
Il Piemonte dunque si conferma in zona gialla con valori che però lo avvicinano già alla zona bianca, fanno sapere da piazza Castello.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Anche quest’anno, come sempre, l’influenza sta passando con le prime giornate di caldo .. è una legge di natura .. matematica .. come diceva anche Jimmy Fontana (sia pur in altro contesto) a proposito di eventi inevitabili e la cui successione non si può evitare:
    “Il mondo / Non si è fermato mai un momento / La notte insegue sempre il giorno / Ed il giorno verrà”…
    Così ora possiamo concentraci (ma è un’altra “notte”) su: il cambiamento climatico con la green economy e, dall’alba di ieri, anche la guerra di Ucraina. In questi casi gli scienziati/buoni sono Greta e J.Biden+V.Zelens’kyj.. i cattivi/novax-cattivi: il tempo e Putin
    ——————–
    https://www.youtube.com/watch?v=D_wfB4-_798

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here