PFV penalizzata dall’arbitro

Grande rabbia in casa PFV per la sconfitta subita in quel di Rivalta da parte della Polisportiva Pasta per 53-52, al termine di una gara equilibratissima fino alla fine ma determinata in negativo da un macroscopico errore arbitrale, allorché il direttore di gara a un secondo dalla fine ha ritenuto di scambiare una palla contesa da Scarrone a un’avversaria con un fallo vercellese. Due tiri liberi per le padrone di casa, che ne realizzavano uno, e partita andata.

La gara è stata molto equilibrata: pronti via ed è 2-9 per la PFV al 5’, ma le torinesi, con un contro parziale analogo, in soli 2′, vanno avanti 10-9 al 7’. Comunque si chiude in parità 15-15.

L’altalena di piccoli vantaggi prosegue anche nel secondo periodo: 22-20 al 5’ e 28-24 a metà gara. Dopo l’intervallo la suonata non cambia: 31-33 al 25’ e nuova parità sul 39-39 al 30’.

Al 36’ la PFV tentava l’allungo sul 42-46 ma subiva una serie di tre triple consecutive cha lanciava, invece, Pasta avanti per 51-46. Anche qui, però, la PFV sapeva ricucire lo strappo sino al 52-52 ad un solo secondo dalla fine. Poi l’episodio arbitrale che ha deciso inopinatamente il risultato.

«Una vergogna mai vista, un furto letteralmente» ha detto a caldo un dirigente al seguito della squadra, mentre il vicepresidente Cavallaro, telefonicamente, ha commentato: «Non abbiamo giocato bene, abbiamo sprecato troppo sotto canestro e qualche palla di troppo persa banalmente alla fine è risultata decisiva in una partita così tirata».

Polisportiva Pasta – Pallacanestro Femminile Vercelli 53-52 (Parziali: 15-15; 28-24; 39-39)

Tabellino: Bassani 7; Ansu ; Acciarino 12; Puglioli 7; Scarrone 6; Pollastro 12; Ronca n.e; Deangelis; Coralluzzo 3; De Ciccio n.e; Bosco 5; Rey n.e.. All.re Alberto Corino – V.all. Andrea Congionti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here