Petizione di alcuni abitanti della Ztl: “Pochi parcheggi e troppi vecchi privilegi”

 

Vercelli – Ad un gruppo di cittadini che abitano nel centro storico, l’attuale “disegno” della Ztl, con taluni parcheggi riservati ai cittadini di alcune vie (e non di altre) non sta bene, e così hanno deciso di presentare una petizione al sindaco raccogliendo firme nel bar “La Torre” di via Gioberti.

Promotore dell’iniziativa è Cesare Cabano, che abita in via dei Mercati, e che premette: “La gestione della Ztl nella nostra città è sempre più complicata ed il numero de posteggi per i residenti sta diminuendo drasticamente. Non vengono invece cancellati alcuni ‘privilegi’  che esistono da anni e che, obiettivamente, noi non riusciamo a capire. Nella petizione, che molti cittadini stanno sottoscrivendo, chiediamo al sindaco che una nostra delegazione sia ricevuta dai tecnici comunali per spiegare loro le nostre ragioni”.

Uno dei problemi segnalati dai cittadini che hanno avviato la petizione è quello dei parcheggi gialli riservati agli abitanti di via Duomo e di via Feliciano di Gattinara: “Non ci comprende perché siano stati assegnati dei posti auto in prossimità della Ztl a persone non residenti in tale area, e ciò a discapito di coloro che, viceversa, in tale area risiedono”.

Quindi vengono segnalati altri posti auto che potrebbero essere recuperati togliendo “l’inutilizzato” carico e scarico di vita Gioberti e le fioriere comunali (“tra l’altro in sostanziale stato di abbandono”) all’imbocco della Ztl in via Gioberti, all’angolo con piazza d’Azeglio. E poi, ovviamente si contesta l’eliminazione dei posti auto nel primo tratto di via Gallardi: quello dove, nelle settimane scorse, ha imperversato il carro attrezzi perché lì è comparso un divieto di sosta con “rimozione forzata”.

Per quest’ultimo problema, segnaliamo che il sindaco sta provvedendo a rivedere quella vecchia ordinanza del Comandante dei vigili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here