Al MAC l’Open Night del Liceo Classico Lagrangia

Venerdì 6 dalle 18 al MAC si terrà l’Open Night del Liceo Classico Lagrangia, tradizione che si inserisce nella Notte Nazionale dei Licei Classici, interrotta negli ultimi due anni a causa della pandemia.

Nata un’idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, la Notte è giunta alla sua ottava edizione.

Quest’anno il filo conduttore sarà il tema del labirinto: Labyrinthos: dal buio alla luce, individuato da docenti e studenti per auspicare l’uscita dal lungo tunnel della pandemia, con un messaggio di ritrovata speranza e di libertà dopo le necessarie restrizioni che tutti abbiamo affrontato.

Con la guida dei loro insegnanti, gli studenti hanno attinto alle tante interpretazioni che nei secoli artisti, architetti, filosofi, poeti, musicisti hanno dato di questa immagine così evocativa, proponendone la drammatizzazione e declinando a modo loro le impressioni tratte, talora fornendo una vera e propria riscrittura del mito.

I vari quadri saranno accompagnati da brani musicali ed espressioni corporee, frutto dell’impegno del gruppo musicale e coreutico del Liceo Classico. La serata si concluderà con un omaggio al MAC: al primo piano alcuni gruppi di studenti illustreranno tre sale, di cui proporranno i contenuti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here