Giovedì, su iniziativa del sindaco Andrea Corsaro è stata nuovamente convocata la videoconferenza con le Associazioni delle Attività Produttive (Ascom, CNA, Confindustria, Camera di Commercio, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura e Coldiretti) Per perfezionare l’iniziativa del “Patto per la comunità per la ripresa economica”.
“Come Comune di Vercelli – dice il sindaco – ho dato loro comunicazione di aver destinato 100.000 euro, quale somma iniziale, per tale iniziativa, invitando altri Enti e Istituzioni ad aderire per supportare la ripresa economica delle varie attività produttive, consapevoli delle ingenti risorse da reperire”.
L’appello è alle istituzioni, ma anche a imprese private che, non coinvolte nella crisi del lockdown, possa aiutare le tantissime che invece sono in difficoltà.






Domanda: sono di piu’ 100.000 erogati dal Comune oppure 800.000.000 promessi dalla Regione?
(PREMESSO CHE COME SI SA REGIONEE COMUNE FANNO COSE DIVERSE…) Risposta: dato che la popolazione di Vercelli è circa l’1% di quella della regione .. se entrambe le operazioni andranno a buon fine ogni vercelelse per ogni euro ricevuto dal comune ne riceverebbe 80 (ottanta) dalla Regione .. se! .. ma io credo che nella REALTà .. la risposta si rivelerà SBAGLIATA!