Patrizia Perosino porta il Fondo Tempia alla Targa Florio

Patrizia Perosino prenderà parte con la sua Peugeot 208 alla Targa Florio, storica gara siciliana inserita nel calendario del Campionato Italiano Rally, che si corre dal 10 al 12 maggio. L’auto della pilota avrà come sponsor il Fondo Edo Tempia. Questa volta con Patrizia Perosino non ci sarà la figlia Veronica Verzoletto a farle da navigatrice. A sostituirla Masina Palitta.

Un team tutto al femminile, così come è al femminile, ormai da due stagioni, anche il progetto di ricerca della Fondazione Tempia di cui Patrizia Perosino è testimonial: dietro la sigla 3Tx3N c’è il lavoro dei tre laboratori biellesi impegnati a cercare sistemi di diagnosi più accurati e terapie più efficaci per i tumori al seno cosiddetti tripli negativi, più resistenti alle cure tradizionali.

È un progetto che la pilota sostiene con la raccolta fondi che allestisce al parco assistenza di ogni gara, in un punto d’incontro dove vengono anche distribuiti materiale informativo e gadget ai fans dei motori, e con l’aiuto dei suoi sponsor solidali Terno Scorrevoli e NaturalBoom.

Dopo lo “shakedown” di venerdì mattina, il via sarà dato alle 16 da piazza Giuseppe Verdi a Palermo. Tre prove speciali il primo giorno e ben quattordici sabato 11 attendono i concorrenti. La Pegueot 208 del Winners Rally Team di Patrizia Perosino avrà il numero 22. L’equipaggio sarà in lizza anche per le classifiche femminile e riservata alle auto a due ruote motrici e per il trofeo Peugeot.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here