Trino: formalizzate le dimissioni dell’assessore Rotondo che si trasferisce all’estero, la sostituirà Silvia Cottali

Il salute del Sindaco Pane all'ex assessore Giulia Rotondo

Dopo tre anni l’assessore con deleghe alla scuola, cultura ed eventi del Comune di Trino, Giulia Rotondo, 24 anni, si è dimessa dalla Giunta e dal Consiglio comunale: come aveva anticipato a inizio agosto si traferirà all’estero per motivi di lavoro e “in accordo con il sindaco e i colleghi ho ritenuto importante che a occuparsi di scuola, cultura ed eventi sia qualcuno che possa essere presente sul territorio in modo continuativo”. Le dimissioni sono state formalizzate ieri mattina.

Il sindaco di Trino, Daniele Pane, commentando il necessario cambio in giunta ha detto: “La Festa Patronale appena conclusasi è solo l’ultimo dei tantissimi lavori di grande livello e impegno svolti da Giulia in questi tre anni. Posso solo ringraziarla per quanto fatto e augurarle il più roseo futuro nella sua nuova esperienzaSi lavorativa e di vita”.

Poi Pane ha proseguito annunciando il nome del nuovo assessore che sarà la dottoressa Silvia Cottali. “Ho provveduto, con al fianco tutta la mia squadra, ad una serie di incontri e valutazioni di possibili candidati al ruolo di assessore – ha spiegato Pane -. Quindi dopo un’attenta valutazione sia del profilo professionale che di quello umano ho provveduto alla nomina della Dottoressa Silvia Cottali quale nuovo Assessore con deleghe ad Istruzione, Edilizia Scolastica, attività extrascolastiche, Politiche Giovanili, Biblioteca, Cultura e Promozione turistica.

Ringrazio sin da subito Silvia – prosegue il Sindaco di Trino -, che si è già messa al lavoro, per la sua disponibilità e per aver messo a disposizione tutte le sue qualità al servizio della nostra città. Individuare la persona giusta per sostituire Giulia non è stato affatto facile, ma con Silvia sono convinto che abbiamo fatto centro per proseguire nel nostro progetto per Una Trino e Robella Migliori”.

Nel contempo all’Assessore Gualino sono state assegnate le deleghe alla Viabilità e alla Polizia Municipale. Rimarranno invece nelle mani del Sindaco Pane le deleghe ad Eventi e Manifestazioni e la delega al Commercio.

“Domani  conclude Pane – in occasione dell’edizione del “Comune a Casa Tua” verrà presento il nuovo Assessore a tutta la popolazione sui canali social del Comune”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Non solo le dimissioni dell’assessore Rotondo con deleghe alla scuola, cultura ed eventi .. “entra” Silvia Cottali .. Nel contempo all’Assessore Gualino sono state assegnate le deleghe alla Viabilità e alla Polizia Municipale. Rimarranno invece nelle mani del Sindaco Pane le deleghe ad Eventi e Manifestazioni e la delega al Commercio.
    Sembra proprio un esemplare-esempio di come si fa ruotare la squadra, non, per fortuna ispirandosi a Santhià .. piuttosto alla Pro Vercelli .. nessuno ha il posto assicurato ma saranno le circostanza a far sortire la formazione .. e Pane pare persino più composto e pacato del nostro Scienza:
    https://www.youtube.com/watch?v=mft73huHoQk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here