L’associazione dei laureati UPO organizza corsi di preparazione agli esami di Stato per Commercialisti e Contabili

Da settembre un nuovo progetto vedrà coinvolta UPO Alumni, Associazione dei Laureati dell’Università del Piemonte Orientale. In collaborazione con l’Unione Giovani Commercialisti Novara, il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, Iusefor e l’ODEC di Novara, verranno organizzati dei corsi di preparazione agli esami di Stato per Dottori Commercialisti e di Esperti Contabili.

Le lezioni, tenute da professori universitari e professionisti del settore, saranno erogate esclusivamente con modalità online e tratteranno di temi quali IVA, bilancio, operazioni straordinarie, diritto commerciale, diritto tributario, diritto della crisi, revisione, deontologia e ordinamento professionale.

«L’iniziativa rispecchia pienamente quelli che sono i valori di UPO Alumni – commenta la presidente Francesca Boccafoschi – Fin dalla sua nascita ha tra i principali obiettivi quello di aiutare e sostenere i giovani laureati UPO nell’inserimento del mondo del lavoro. Negli ultimi mesi l’associazione si è dimostrata sempre più protagonista sul territorio con attività solidali e di supporto agli studenti».

Come sottolinea la dottoressa Elisa Sommi «il Corso è un progetto giovane e innovativo, frutto di un’idea pensata da tempo e che si è potuta realizzare soprattutto grazie al professor Massimo Cavino che ha accolto, con entusiasmo, la proposta dell’UGDCEC di Novara e di UPO Alumni e grazie all’impegno profuso dal professor Francesco Bavagnoli in qualità di coordinatore. La possibilità di svolgere il corso online è stata concessa da IUSEFOR, che metterà a disposizione una piattaforma in grado di far interagire i ragazzi con i docenti. Il tutto con il supporto del dottor Mauro Nicola, presidente dell’ODCEC di Novara».

Chiunque avesse l’intenzione di scriversi dovrà far pervenire la propria domanda di adesione, scaricando l’apposito modulo dal sito (cliccare qui) e inviandolo all’indirizzo corsopraticanti@ugdecnovara.it entro il 25 settembre 2020. Tutte le informazioni possono essere trovate anche sul sito di UPO Alumni

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here