Controlli in corso Prestinari: due giovani trovati in possesso di qualche dose di hashish

Controlli speciali nel capoluogo, mirati al contrasto del consumo di stupefacenti, da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vercelli, in collaborazione con gli agenti della Questura di Vercelli. L’azione è stata portata a termine due giorni fa in via Prestinari e nelle strade adiacenti.

Le Fiamme Gialle si sono avvalse del prezioso ausilio di due unità cinofile in forza al Gruppo Pronto Impiego di Torino, appositamente confluite in città per rafforzare le unità operative, ed è stato proprio l’infallibile fiuto dei cani antidroga a consentire il sequestro di alcune dosi di hashish per uso personale che due giovani occultavano a bordo di un’autovettura. I due giovani, al termine del controllo, sono stati segnalati al Prefetto di Vercelli. Per il conducente è scattata anche la sanzione del ritiro della patente di guida in quanto alla guida di un veicolo sotto il presumibile effetto di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti dei finanzieri e degli agenti della Polizia di Stato sono stati estesi anche ad altre numerosi automezzi in transito sia ai fini del rispetto delle norme sul codice della strada che sui documenti di trasporto delle merci ai fini fiscali.

L’operazione di servizio dei militari della Guardia di Finanza, condotta in stretta sinergia con la Polizia di Stato, con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia Locale, s’inserisce in un più ampio quadro di intensificazione delle attività coordinate dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza sul territorio cittadino, sfruttando le peculiari competenze istituzionali di ciascun corpo di polizia e garantire, in tal modo, un presidio di legalità a 360°.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. DROGHE A VERCELLI / 2023
    “due giovani trovati in possesso di qualche dose di hashish”
    Dunque la grossa operazione ed il fiuto infallibile dei cani
    hanno portato a tale evidentissimo risultato:
    Vercelli pressochè riscatata dal flagello della droga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here