Passaggio di consegne all’Interact Club Vercelli

Si è svolto a porte chiuse, per via delle misure di sicurezza, il passaggio di consegne per il nuovo mandato 2020/2021 dell’Interact Club Vercelli, l’associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Il club di Vercelli è stato fondato nel 1966.

Il nuovo presidente è Chiara Cavalchino, 17 anni, studentessa del Liceo Scientifico, che subentra a Samuele Giatti, al vertice dal 2018. Il nuovo consiglio direttivo è composto da Matilde Bremide come vice presidente, Morgan Forni segretario, Enrico Dalla Stella tesoriere, Andrea Gaeta prefetto; Sofia Gallarini, Martina Monti, Maddalena Masoero, Veronica Viesti consiglieri.

Queste le parole di commiato pronunciate da Samuele Giatti: «Quando accettai di ricoprire questo ruolo misi in conto fin da subito che non sarebbe stata un’esperienza facile, ma qualcosa che avrebbe richiesto impegno e dedizione. Così è stato. Ho imparato che cosa significhino le parole responsabilità, pianificazione, coordinamento, ma soprattutto umiltà. Ricoprire questo ruolo significa mettere da parte se stessi, per concentrarsi sulla propria comunità. Ascoltare, capire e agire. Nel limite, chiaramente, delle nostre possibilità, senza strafare e senza doversi chiedere “avrei dovuto fare di più?”».

«I ringraziamenti sono tanti, ma uno in particolare va al socio onorario, Anna Pagni – conclude Giatti – che ha sempre messo a disposizione la propria esperienza per il Club che ho avuto l’onore di rappresentare»

Il programma della presidenza Cavalchino è già ricco in partenza: «In cantiere abbiamo un progetto attivo di collaborazione con il FAI, per la tutela e la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale del nostro territorio, oltre che un service a favore dell’associazione ABIO, per portare nuovamente il sorriso negli ospedali, fortemente condizionati dall’emergenza Covid-19».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here