Il Gruppo Folkloristico Città di Borgosesia pronto per l’Européade

Fonte pagina FB Gruppo Folkloristico Borgosesia

Manca ormai poco all’inizio dell’Européade, il più grande festival folk continentale, che dal 1964 riunisce ogni anno 5.000 ballerini, musicisti e cantanti in una grande città europea. A rappresentare l’Italia ci sarà il Gruppo Folkloristico Città di Borgosesia con i suoi quaranta componenti.

Européade originariamente era previsto dal 5 al 9 agosto nella città lituana di Klaipeda, ma per i fatti legati al Covid-19, sarà sostituito da un incontro virtuale, durante il quale sarà presentato il consueto programma di 5 giorni, con spettacoli, sfilata e danze.

Centinaia di gruppi, dal Portogallo agli Stati baltici, da Cipro alla Scozia condivideranno con i ballerini borgosesiani questo momento unico di cultura e amicizia. Il programma completo potrà essere consultato sul sito di Européade poco prima dell’inizio della riunione.

«L’Européade è un momento che stiamo tutti aspettando – afferma Rüdiger Heß, presidente del Comitato internazionale dell’Européade – perché ci consente di mostrare e condividere le nostre tradizioni con il resto dell’Europa, incontrare altri, fare nuove amicizie ogni anno e vivere cinque giorni di festeggiamenti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here