Parte da Vercelli lo ScuolaPerScuolaTour

Partirà da Vercelli il “#ScuolaPerScuolaTour”, il viaggio in camper dello scrittore Andrea De Carlo e del videomaker Enrico Gennari che toccherà anche le città di Trieste, Milano, Lecce, Parma, Piacenza, Vicenza, Potenza, Cosenza. Si fermeranno dal 13 al 16 e in quei giorni gireranno le scuole per confrontarsi con gli studenti sulle tematiche di disagio giovanile.

Andrea De Carlo è un diciannovenne che frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione di Bologna. Nel 2016 ha pubblicato il libro “Bianca Neve” in cui affronta le problematiche dei giovani che derivano dall’uso di sostanze stupefacenti. Durante il tour sarà accompagnato dall’amico Enrico Gennari a bordo del camper Camillo. 

«Ci siamo tuffati a capofitto in questa pazza idea – racconta Andrea – All’inizio sembrava solo un sogno, poi piano piano abbiamo cercato insieme a Enrico un modo innovativo e giovane per concretizzare la nostra aspirazione. A Modena mi sono reso conto per tutto lo scorso anno di quanto i ragazzi abbiano bisogno di un punto di riferimento coetaneo e soprattutto di un’occasione in cui essere ascoltati, vero e proprio motivo che mi ha spinto a dare a questa iniziativa un respiro nazionale, all’insegna del confronto e della riflessione sui temi legati al disagio visti con gli occhi di un ragazzo appena maggiorenne».  

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here