Parliamone insieme: nelle scuole di Borgosesia incontri tra specialiste e famiglie

A Borgosesia sta per partire un ciclo di incontri rivolti ai genitori degli alunni delle scuole cittadine. Saranno tenuti da due specialiste, la psicologa Francesca Gronda e la logopedista Elisa Conti.

Asilo nido: per i genitori dell’ultimo anno del Nido, l’incontro con la psicologa e la logopedista dell’Istituto è fissato per il 22 giugno, in via Marconi 2, dalle 18.30 alle 19.30. Il tema proposto è Come prepararsi all’ingresso nella scuola dell’infanzia?

Scuola dell’Infanzia: il tema è 4 chiacchiere con la logopedista e la psicologa dell’Istituto, i genitori possono condividere dubbi, domande e curiosità legate allo sviluppo e all’educazione dei bambini. Gli incontri organizzati sono 4, sempre dalle 18.30 alle 19.30. Diverse le sedi e le date: 8 giugno, Infanzia Mello Grand con Postua; 13 giugno, Infanzia via Giordano; 15 giugno, Infanzia Cancino; 20 giugno, Infanzia via Partigiani.

Scuola Primaria e ultimo anno Scuola Infanzia: 3 gli incontri, in date diverse ma nello stesso orario: 18.30-19.30. Le sedi sono: Primaria di piazza Martiri il 23 maggio; Primaria Cancino il 25 maggio; Primaria Aranco il 30 maggio.

Scuola Secondaria di I Grado e ultimo anno Scuola Primaria: 4 chiacchiere con la logopedista e la psicologa dell’Istituto. L’appuntamento per tutti è martedì 6 giugno dalle 18.30 alle 19.30 in via Marconi, 2.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’aiuto sarà prezioso.. anzi, indispensabile. . fino a prima dell’avvento dell’era dello psicologo nessuno s’era accorto dei problemi d’apprendimento.. e il bambino poteva prendere anche un 4… ora forse c’è il supporto psicologico che scatta dal sei meno-meno .. Poi i genitori dovranno insistere sul bimbo… :
    “lascia perdere le vocali e le consonanti.. quelle poi le studierai all’Upo,.. e niente tabelline.. piuttosto figlio mio.. dimmi, ti senti maschio, femmina o jolly?.. vuoi mica suicidarti?.. e sbrigati che sennò ti do una bacchettata su…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here