Il parcheggio disabili di nuovo occupato dai cassonetti: che cosa aspetta il Comune a ridisegnarlo?

Qualche settimana fa, avevamo plaudito al “blitz” di Asm che, dopo un nostro eloquente articolo e un intervento del consigliere di amministrazione Antonio Prencipe, aveva finalmente spostato i cassonetti gialli perennemente collocati, in corso Libertà (angolo di via Foa) proprio sopra un parcheggio per ii disabili. Parcheggio che, per la verità si evince solo dal cartello stradale, perché ormai la delimitazione gialla è pressoché sparita.

Ma adesso, come ci segnala un lettore disabile che abita proprio da quelle parti, i cassonetti sono tornati nell’area proibita e il Comune non ha ancora provveduto a ridisegnare il rettangolo giallo, in modo che sia visibile anche da parte degli addetti di Asm che continuano a collocare i cassonetti lì. Noi siamo disponibili a comprare un barattolo di vernice gialla e a provvedere…

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Un giorno, quando dovessero verificarsi fatti di tale gravità, le telecamere e l’algoritmo farebbero scattare i cani-robot (per mordere i malviventi) e i robot-poliziotti per arrestare tutti gli amministratori possibile.
    In attesa che arrivi l’efficienza, di fronte alla recrudescenza, non restano che provvedimenti “materiali” dall’effetto certo e definitivo. Cosa dobbiamo fare è chiaro, ma .. .. come erigerla? .. :
    ..
    Come è stata costruita la Grande Muraglia Cinese
    https://www.youtube.com/watch?v=eboMivSORiA
    ..

  2. Una vera tragedia Greca è diventata la storia dei “cassonetti che camminano”
    Avanti di questo passo,fra non molto,ci sarannk da sostituire le ruote perchè usurate !!!!!
    Certo è importante ridisegnare lo spazio giallo riservato,ma mi domando come può essere possibile che gli operatori di asm NON sappiano ancora che li c’è un posto riservato a persone non più come noi.
    A due metri possono vedere,se alzano la testolina,tanto di cartello ben comprensibile ed eventualmente chiedere a qualche loro capetto a cosa serve,così eviterebbero di far camminare i famigerati cassonetti che impediscono a chi ne ha veramente necessità di sostare la propria auto vicino a casa.
    Rimarco il fatto che se i 4 cassonetti devono forzatamente sostare in quel posto ( peraltro striminzito ) le soluzioni possibili sono solo due ( 2 )
    1) posizionare altrove lo spazio giallo,mantenendo più o meno gli stessi parametri per le distanze dagli altri due nelle vicinanze.
    2 ) declassare uno spazio blu e farlo diventare giallo,così i cassonetti avrebbero il loro spazio,i disabili pure e l’amministrazione uno spazio blu in meno che non è una tragedia cittadina,ma che per risolvere questo problema da mesi e mesi e mesi è la soluzione più idonea.
    Amministrazione: trovate una soluzione tempestiva e risolutrice ( punto 2 )
    I nostri cittadini interessati ne hanno le scatole piene di questo grande disservizio che non se lo meritano assolutamente.
    BASTA fare foto e scrivere:intervenite alla svelta.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here