Una delegazione del Panathlon Club Vercelli, con il presidente Agostino Gabotti e con il governatore dell’Area 3 Piemonte-Valle d’Aosta Maurizio Nasi, è andata a visitare sabato la sede centrale del Panathlon International che si trova a Rapallo, in Villa Queirolo.
Forse non molti sanno che il Panathlon International è l’unico club di servizio a livello mondiale – è diffuso in quattro continenti – ad essere nato in Italia (a Venezia, Il 12 giugno 1951) e ad aver mantenuto nel nostro Paese la sede centrale, prima a Genova e, dal 1988, appunto a Rapallo, pur avendo aperto due rappresentanze a Losanna e a Bruxelles.
I panathleti vercellesi sono stati ricevuti dal Presidente del Distretto Italia ed ex sindaco di Rapallo Giorgio Costa e dal presidente del Panathlon di Rapallo-Tigullio Adelindo Molinari.
Gli onori di casa sono stati svolti dalla segretaria generale Simona Callo. Scambio di doni prima della riunione conviviale, che è stata tenuta un ristorante della cittadina ligure sul Golfo del Tigullio: la delegazione vercellese ha portato iin omaggio i tradizionali bicciolani.