Ottimo Luca Demarchi allo Slovakia Ring, lo ferma solo un problema meccanico

Più che positiva la trasferta di Luca Demarchi che sabato 25 maggio ha corso la prova della Ultimate Cup Series sul circuito dello Slovakia Ring, vicino a Bratislava. Il pilota vercellese ha difeso i colori del team Graff, in squadra con i francesi Chartier e Fontaine.

Sulla Ligier-Nissan LMP3 Demarchi ha sfoderato tutta la sua grinta. Partito tredicesimo, nel suo stint ha rimontato fino al terzo posto. Dopo averla ripresa che era settima, è risalito fino alla quinta posizione. Purtroppo un problema al tubo di scarico, quando mancava un quarto d’ora al termine, lo ha costretto a una sosta prolungata ai box, facendolo chiudere decimo.

Un peccato perché, visto come aveva condotto la Ligier e senza il guaio meccanico, sarebbe arrivato tra i primi cinque.

In precedenza Demarchi nelle Prove Libere di venerdì 24 aveva portato la sua Ligier come seconda più veloce in pista (sesto assoluto il team Graff); nelle qualifiche prima della gara, terzo delle Ligier e settimo assoluto nel suo stint. Con la somma dei tempi fatti registrare dai suoi compagni la vettura era partita dalla tredicesima posizione in griglia.

Ricordiamo che la LMP (abbreviazione di Le Mans Prototype) è una vettura da competizione costruita secondo le prescrizioni riguardanti le misure di sicurezza stabilite dalla FIA e il regolamento tecnico dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO). Si tratta di biposto costruite esclusivamente per gareggiare nelle competizioni automobilistiche in circuito, utilizzate nello specifico in gare Endurance.

«Sono contento della gara e dell’ottimo lavoro svolto col team nel corso del weekend – questo il commento di Demarchi – ho mantenuto un ottimo passo, la macchina è stata performante e mi ha permesso di rimontare bene fino alle prime posizioni, come anche la strategia é stata ottima e solo un po’ di sfortuna non ci ha permesso di chiudere la gara a ridosso del podio. Peccato per il problema meccanico che ci ha frenato nel finale, ma quello che conta é aver dato tutto ed essere stati in grado di giocarsela».

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here