Hockey pista serie A1: Sarzana batte l’Engas Vercelli, troppe leggerezze in difesa

Sconfitta amara nella trasferta di Sarzana per l’Engas Vercelli, che esce sconfitta dalla pista ligure, pagando ancora una volta errori che definire veniali sarebbe a dir poco riduttivo. Come nella partita di sabato scorso contro il Viareggio, i nero gialloverdi hanno pagato troppe leggerezze in fase difensiva che hanno vanificato la mole di gioco sviluppata e le occasioni da gioco create, dove Tataranni e compagni non sono stati per nulla inferiori ai liguri, che però si sono mostrati molto più concreti.

Infatti, pronti via e l’Engas si ritrova subito sotto di due reti, prima colpita da un tiro da lontano di festa e poi da Borsi, che sfrutta una situazione di superiorità numerica; il tutto quando sono trascorsi solo tre minuti e mezzo di gioco. La reazione vercellese è immediata, e all’ottavo Oruste riporta sotto i suoi con una precisa rasoiata che infila il portiere Corona. Sarzana allunga di nuovo con Borsi, che trasforma un tiro di rigore concesso per fallo di Verona su Ortiz, ma quattro minuti dopo è Tataranni a ribadire in rete la respinta di Corona su un suo tiro di rigore; prima dell’intervallo, nuova situazione di uomo in più per i padroni di casa, ma Verona e la difesa bicciolana fanno buona guardia.

La ripresa vede un Engas decisamente più aggressivo e propositivo, ma non molto preciso, consentendo al portiere rossonero Corona di esaltare le proprie doti. Quando Sarzana commette il decimo fallo di squadra però, Oruste è bravissimo a sfruttare il tiro diretto di bonus, riportando il punteggio in parità. Rinfrancati dal pareggio, i nero gialloverdi aumentano la pressione andando più volte alla conclusione, ma proprio nel momento di maggiore spinta, arriva l’erroraccio che costa molto caro all’Engas. Su una pallina vagante al centro dell’area vercellese, Verona prova ad allontanare con la stecca, ma manca inspiegabilmente l’intervento, favorendo così l’inserimento di Garcia Bielsa che infila la porta sguarnita. I ragazzi di mister Punset subiscono il contraccolpo psicologico, tanto che nemmeno trenta secondi dopo, Ortiz finalizza imparabilmente una ripartenza per il 5-3. La rabbiosa reazione nero gialloverde viene contenuta in qualche modo dalla difesa sarzanese e la rete di Oruste a un secondo dal termine, non basta ad evitare la sconfitta.

Qui di seguito, il tabellino della partita

SARZANA​​​5

ENGAS VERCELLI​​4

SARZANA: Corona, Rispogliati, Festa, Garcia Bielsa, Borsi, Perroni, Alonso, Ortiz, F. De Rinaldis, Bianchi. All. P. De Rinaldis

ENGAS VERCELLI: Verona, Brusa, Oruste, Tataranni, Zucchiatti, Diogo Neves, Loguercio, Zucchetti, Canet, Raffa. All. Punset​​​​​​​​

ARBITRI: Eccelsi di Novara e Molli di Viareggio

MARCATORI: 3’08” Festa (S), 3’33” e 10’26” rigore Borsi (S), 8’10”, 40’21” e 49’59” Oruste(EV), 14’27” Tataranni (EV), 45’52” Garcia Bielsa (S), 46’18” Ortiz (S)

CARTELLINI BLU: Borsi (S), Verona (EV) 2’, Tataranni (EV) 2’+2’

ALTRI RISULTATI: Montecchio PrecalcinoFollonica 0-3, MontebelloValdagno 3-4, Forte deiMarmiBassano 3-5, Cgc ViareggioSandrigo 2-2, MonzaGrosseto 2-6; TrissinoAmatori Lodiposticipata a mercoledì 30 novembre ore 20.45

CLASSIFICA: Follonica e Bassano punti 16, Trissino* 15, Grosseto 13, Sarzana 10, Forte dei Marmi* e Amatori Lodi* 9, Engas Vercelli 8, Montebello* 4, Monza, Cgc Viareggio e Valdagno*3, Sandrigo 2, Montecchio Precalcino* 0 (* una partita da recuperare)

PROSSIMO TURNO: (mercoledì 23 novembre ore 20.45) Engas Vercelli-Montecchio Precalcino

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Siamo ancora troppo discontinui .. una specie di Pro Vercelli a rotelle .. speriamo di registrare qualche bullone e di tornar subito a vincere .. con l’ultima in classifica non è ammessa che la Vittoria !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here