Non ci ha pensato un attimo Carlo Olmo, come al solito, e come sempre: ha già acquistato, di tasca sua, la “Stanza degli Abbracci” presso la ditta SportPromotion, di Reano, in provincia di Torino, che ne sta facendo così tante, per tutto il Piemonte e per il resto d’Italia che, prima che arrivi praticamente a Vercelli, occorrerà attendere i primi di gennaio.
”L’ho acquistata a mie spese – dice il Lupo Bianco – e voglio donarla alla casa di Riposo dio Vercelli. Ho già contattato sia la presidente sia il direttore della struttura di Mazzini avvisandoli che, qualora accettassero la donazione, la ditta costruttrice desidera fare un sopralluogo presso la struttura di piazza Mazzini pr adattarla perfettamente alle loro esigenze e, soprattutto, con per verificarne tutti gli indispensabili crismi di sicurezza per gli ospiti ed i loro familiari”.,
”Qualora – continua Olmo . La Casa di Riposo di piazza Mazzini non accettasse il mio dono, ritenendolo tecnicamente non utilizzabile, o per qualsiasi altra ragione, optando per altre soluzioni, consegnerò la ‘Stanza degli Abbracci’ ad un’altra Rsa”.






L’immagine, bella e “pionieristica”, posta ad illustrare la notizia mi ricorda, forse sarebbe così anche per alcuni ospiti di Rsa, un celebre splashdown, avvenuto ai tempi della loro gioventù e commemorato recentemente, visibile in questo stupendo e immaginifico:
https://www.youtube.com/watch?v=Rvdtui33gIs